La Mission

La  mission di Centro Europa Scuola Educazione e Società è “FORMAZIONE   E  SVILUPPO”. Per noi L’EDUCAZIONE e  la FORMAZIONE  rappresentano l’elemento chiave che permette ad ogni popolo di  crescere, raggiungere indipendenza e libertà, conservando le proprie radici.
CESES ONG è impegnata ogni giorno a  tutelare i bambini e i  giovani  dall’ignoranza, dalla violenza e dallo sfruttamento, promuovendo il loro  inserimento  nella  scuola, nei  canali  di educazione formale e informale, cercando di assicurare loro: cure mediche e cibo  indispensabili per una crescita fisica  e culturale equilibrata .

I principi  cui  CESES ONG si ispira nel proprio  operare  sono  quelli  dettati dalla Carta dell’Onu, dalla Carta  Internazionale dei  diritti  del fanciullo  del 1989   e  dai diritti  della  Carta Europea  del Cittadino. Credere nell’Europa significa per noi  credere nell’ Europa solidale,  aperta al mondo,  convinti   che  solo investendo sui giovani e sulla  loro  educazione e formazione ci potrà essere un reale futuro di sviluppo economico e sociale nel mondo.

La nostra vision è un mondo in  cui  bambini, ragazzi e giovani possano crescere   nel riconoscimento  dei loro  diritti   e  possano beneficiare in primis del diritto fondamentale all’istruzione, senza discriminazioni religiose, etniche o politiche.

L’educazione per noi deve mirare ad  esaltare il talento personale e a facilitare lo sviluppo delle capacità individuali che metta in condizione chiunque di migliorare la propria esistenza e la società in cui vive in termini  di  costruttivo apporto   personale  nel quadro  della convivenza pacifica  tra le diversità  di ogni tipo .

I nostri progetti di cooperazione internazionale, in Brasile, in Senegal e in Albania, mirano al miglioramento dei sistemi educativi dei Paesi in Via di Sviluppo come chiave di uscita dalla povertà economica e sociale tenendo conto degli standard europei  e mirando inoltre a migliorare l’accesso alle strutture di tutela dell’infanzia, scuole primarie, secondarie e professionali .

La Nostra Storia

La governance

ORGANI STATUTARI

Tieniti in contatto

seguici sui social network e tieniti aggiornato sulle ultime news di CESES ONG